È un'usanza ben nota quella di mettere un penny portafortuna nel portafoglio che viene regalato a qualcuno.
Date un'occhiata a questo classico portafoglio regalo
Una superstizione vuole che si "attragga" più denaro a chi lo riceve se gli si regala un portafogli con dentro monetine o altri amuleti. Nella tradizione cinese, si tratta di tre monete con un foro quadrato collegate da un filo rosso. In alcuni Paesi europei, tra cui la Polonia, un talismano di questo tipo è un guscio di carpa avanzato dalla cena della vigilia di Natale. Gli irlandesi potrebbero mettere un trifoglio in questo portamonete, ma uno a cinque foglie. Secondo un'antica credenza, è il trifoglio a cinque foglie che porta ricchezza al suo proprietario.
Se rompete lo specchio con il vostro riflesso, il vostro destino ne risentirà per sette anni. Qualsiasi cosa accada alla bambola voodoo accadrà anche alla persona che rappresenta. È meglio non calpestare una superficie incrinata perché "incrinerà" qualcosa nella vostra vita. ....
💼 molto spazioso, molte tasche
💎 Aggiungete una pietra preziosa!
🌳 scatola di legno inclusa nel prezzo
(origine europea).
Sebbene i gatti fossero spesso associati alla buona sorte e persino venerati come divinità nell'antico Egitto, le cose presero una brutta piega per i nostri pelosi di colore scuro nel XIII secolo. Fu allora che Papa Gregorio IX emanò una bolla che li dichiarava "incarnazione di Satana". Da quel momento in poi, i gatti neri si trovarono in una posizione poco gloriosa, bruciati nei falò durante i giorni sacri come il Carnevale, la Quaresima e la Pasqua. Divennero anche un simbolo della magia nera, un attributo delle streghe e un presagio di inevitabili disgrazie.
💎 Aggiungete una pietra preziosa!
💎 Aggiungete una pietra preziosa!
💎 Aggiungete una pietra preziosa!
🌳 scatola di legno inclusa nel prezzo
💎 Aggiungete una pietra preziosa!
🌳 scatola di legno inclusa nel prezzo
(origine indoeuropea e celtica).
Avete mai provato a bussare sul legno per allontanare il male? Questa superstizione deriva dall'antica credenza pagana che gli spiriti buoni vivessero negli alberi e potessero essere richiamati in aiuto bussando alla loro casa. Bussando si evitava anche che gli spiriti maligni sentissero i discorsi di una persona e le facessero del male. A seconda della regione, questa superstizione può variare leggermente, ad esempio in Polonia si tratta di legno non verniciato, in Turchia di bussare due volte e in America Latina di bussare su un legno senza gambe (non un tavolo, una sedia, ecc.).
(origine antica e giudaico-cristiana).
È un altro modo per allontanare il male. Fin dall'antichità, l'immaginazione umana ha personificato il lato destro come .... destra, il bene. Allo stesso modo, il male viene attaccato dal lato sinistro inferiore. È da qui che provengono i cattivi impulsi, le decisioni sbagliate e le disgrazie. Per secoli il sale è stato una risorsa difficile da ottenere e quindi costosa. Si supponeva che fare un certo sacrificio gettandolo sulla spalla sinistra evitasse un danno maggiore della perdita di una manciata di preziosa spezia.
(origine celtica).
I Celti credevano che il quadrifoglio avesse poteri magici e proteggesse dalla sfortuna e dal male. Si credeva anche che portarlo con sé permettesse di vedere le fate. Le fate celtiche erano piccole creature pericolose che potevano fare scherzi mortali o rubare i bambini, quindi essere in grado di vederle offriva la possibilità di evitare la sfortuna. Tuttavia, trovare un quadrifoglio non è così facile, come hanno (naturalmente) confermato gli scienziati. Secondo uno studio condotto in Svizzera, le probabilità sono di 1 su 5.000: buona fortuna!
Buona fortuna!